Sono aperti i termini per i contributi finalizzati a sostenere interventi a favore della famiglia per il superamento di situazioni di disagio sociale ed economico.
Possono accedere ai benefici di cui al presente bando i cittadini italiani o di un Paese appartenente all'Unione Europea ovvero i cittadini di Paesi che non aderiscono all'Unione Europea titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o regolarmente soggiornanti in possesso del permesso di soggiorno di durata
biennale, ai sensi della vigente normativa in materia di immigrazione, residenti in uno dei Comuni dell'ATS 1 da almeno un anno alla data di pubblicazione del bando, in possesso dei requisiti di ammissibilità richiesti entro la data di scadenza del bando.
I beneficiari possono presentare istanza per una delle seguenti azioni:
L’intervento, attuato da tutti i Comuni dell’Ambito Sociale 1, è destinato a:
AZIONE 1 - SOSTEGNO ECONOMICO A FAVORE DI DONNE SOLE IN STATO DI GRAVIDANZA O CON FIGLI
NON RICONOSCIUTI DALL’ALTRO GENITORE (30%)
AZIONE 2 - SOSTEGNO ECONOMICO A FAVORE DELLE FAMIGLIE CON 3 O PIÙ FIGLI (70%)
Per accedere al beneficio è richiesto un requisito reddituale costituito da un valore ISEE ORDINARIO/CORRENTE per l’annualità 2025 non superiore ad € 8.000,00.
Le famiglie in possesso dei requisiti, presentando richiesta e documentazione potranno ricevere un sostegno economico che è stabilito nella misura minima di euro 300,00 e nella misura massima di euro 600,00.
La domanda va redatta su apposito modulo (Mod. 1) presentata entro il termine tassativo del 07 Aprile 2025, nei modi stabiliti dalla legge e dall’Avviso, negli orari di apertura al pubblico:
- Brevi manu all’Ufficio Protocollo (Ufficio n.1) del Comune in Via C. Battisti 66, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30;
- spedita con racc. A.R al Comune di Gabicce Mare;
- inviata via pec comune.gabiccemare@emarche.it
Scarica gli allegati di seguito o alla sezione Albo pretorio on line.