Il servizio Manutenzioni, attraverso specifici appalti normati da contratto ed interventi di natura straordinaria, svolge le seguenti attività relativamente a tutti gli edifici e strutture di proprietà e gestione comunale:
1. Mantiene in stato di efficienza tutti gli edifici e strutture di proprietà e gestione comunale (scuole di ogni ordine e grado, biblioteca, centri culturali, centro diurno integrato, centro diurno disabili, sedi di associazioni, alloggi comunali, ecc.) per quanto riguarda le finiture edili (pavimenti, rivestimenti, intonaci, coperture, tinteggiature, riparazione di guasti puntuali), serramentista.
2. Mantiene in stato di funzionalità e conservazione gli impianti e i presidi di sicurezza: impianti elettrici, impianti idrico-sanitari, impianti idraulici ed elettrici delle fontane comunali.
3. Provvede a interventi puntuali di spurgo e pulizia delle reti di scarico acque bianche e delle reti interne degli edifici comunali.
4. Mantiene in stato di funzionalità la rete viaria comunale (asfalti e marciapiedi) e la segnaletica orizzontale e verticale.
5. Assicura il regolare funzionamento dei cimiteri comunali di Gabicce Monte e Case Badioli.
6. Sorveglia, per quanto possibile, sul buono stato di manutenzione del manto stradale;
Il settore Lavori Pubblici e Manutenzioni istruisce la pratica autorizzativa delle istanze di taglio e/o manomissione del suolo pubblico da parte degli enti gestori dei servizi pubblici e/o privati.
I soggetti che hanno necessità di effettuare tagli e/o manomissioni di suolo pubblico devono compilare l’apposito modello, con marca da bollo di € 16,00, e consegnarlo all'Ufficio Protocollo, almeno sette giorni lavorativi antecedenti la data di inizio lavori, corredato dalla planimetria - riportante il luogo di esecuzione, la superficie dell'intervento e il periodo di esecuzione lavori.
All'atto del ritiro dell'autorizzazione, presso la Segreteria del servizio Lavori pubblici e Manutenzioni, il concessionario dovrà presentare:
La ricevuta del pagamento del deposito cauzionale, se dovuto, secondo regolamento;
1 marca da bollo da € 16,00