"Crediamo fermamente che un centro cittadino dinamico, con negozi aperti tutto l'anno che offrano prodotti autentici e di pregio, sia un elemento fondamentale per arricchire l'esperienza dei nostri visitatori e migliorare la qualità della vita dei residenti" dichiara la Sindaca - "Per questo motivo, stiamo predisponendo una serie di iniziative mirate a sostenere chi investe nella nostra città, portando valore aggiunto attraverso la promozione delle eccellenze del territorio e della produzione di qualità".
Le nuove misure che si stanno analizzando prevedono
• Sostegni e Agevolazioni per attività commerciali annuali e per nuove aperture di negozi con particolare attenzione all’imprenditoria giovanile e/o femminile, con focus sull'artigianato, prodotti tipici e valorizzazione del territorio
• Rispetto del decoro urbano al fine di migliorare l’immagine turistica del paese
• Iniziative di marketing e comunicazione per promuovere il commercio di qualità del centro cittadino.
In attesa che vengano definiti i criteri e le modalità per l’attuazione delle nuove misure, si comunica che con determina N.40 /I^ Settore del 24/04/2025 si sono aperti i termini per la presentazione delle domande finalizzate alla richiesta di contributi per l’apertura di attività imprenditoriali a carattere annuale sul territorio comunale, relativamente alle imposte comunali TARI e CUP (Canone Unico Patrimoniale) versate come prima annualità e seconda annualità di esercizio di attività e relative all'anno di imposta 2024.
Gli avvisi, nel rispetto delle disposizioni dettate dall’art. 12 della Legge 7/8/1990 n. 241 e successive modifiche e integrazioni, hanno lo scopo di garantire la trasparenza dei procedimenti e i diritti di partecipazione, rendendo noti presupposti, criteri e modalità di attribuzione degli incentivi, così come stabiliti con Deliberazione di Giunta Comunale n. 44 del 05/04/2022 e descritti di seguito.
Presentazione delle domande:
Ai fini dell’ammissione al contributo, il richiedente dovrà presentare al Comune di Gabicce Mare, entro e non oltre le ore 12:00 del 15.05.2025, domanda in bollo, redatta esclusivamente utilizzando gli appositi moduli allegati, (a seconda si tratti di richiesta di rimborso relativa alla prima o alla seconda annualità di esercizio di attività) completa degli allegati indicati nel bando, esclusivamente in via telematica, a pena di esclusione.
Gli Avvisi e gli allegati sono pubblicati anche all'Albo Pretorio on line ai seguenti indirizzi: