Weekend del Mototurista alla scoperta delle Marche. Gabicce Mare 8-9-10 settembre 2023

Gabicce scalda i motori: arriva la seconda edizione del Weekend del Mototurista.

Al via le iscrizioni per l’evento dedicato ai biker che si svolgerà dall’8 al 10 settembre in concomitanza con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Spettacolari tour guidati nell’entroterra, concerti, spettacoli e la tradizionale "rustida" di pesce in piazza.

Gabicce Mare scalda i motori in vista della seconda edizione del Weekend del Mototurista. Un fine settimana dedicato agli appassionati delle due ruote per andare alla scoperta del territorio marchigiano con tour guidati da percorrere in sella al proprio bolide scanditi da concerti, spettacoli, degustazioni. Dopo il successo registrato nel 2022, la Fondazione Visit Gabicce ripropone l'iniziativa che si svolgerà in concomitanza con il Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini, dall'8 al 10 settembre prossimi. L'obiettivo, in chiave turistica, è quello di promuovere il brand di Gabicce Mare come destinazione di riferimento per il popolo dei biker.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Visit Gabicce, l’associazione Balneari Gabicce, l’associazione albergatori Welcome to Gabicce e Fondazione Oasi con il contributo della Regione Marche e del Comune di Gabicce Mare. Per tre giorni i motociclisti soggiorneranno nelle strutture ricettive di Gabicce Mare, verranno omaggiati con un welcome kit speciale e potranno usufruire di convenzioni e agevolazioni sul territorio, andando alla scoperta di Gradara, Tavullia, Urbino, Urbania, Acqualagna, Fossombrone, Candelara e di tanti altri borghi suggestivi dell’entroterra.

IL PROGRAMMA
Si comincia venerdì 8 settembre nella suggestiva cornice di Gabicce Monte illuminata dalla luce del tramonto. Alle ore 18 cerimonia di apertura con consegna del welcome kit, narrazione dedicata al territorio, presentazione dell’Essenza Valbruna - l’inebriante fragranza di Gabicce -, concerto dei MacLaren’s e degustazione a base di prodotti tipici locali.

Nella giornata di sabato 9 settembre partenza per il motogiro di 150 km in moto con guida IGAST, pranzo nell'entroterra, concludendo il tutto con la tradizionale "rustida" di pesce preparato dalle sapienti mani dei bagnini nella piazza del municipio di Gabicce Mare e il concerto della Revolution Band. La giornata conclusiva di domenica 10 settembre prevede un tour nell’entroterra con e-bike o ingresso al Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini. L’iscrizione avviene attraverso la compilazione del modulo dedicato o via telefonica (0541-454887) o via mail info@visitgabicce.it.

Per informazioni e dettagli:

Per maggiori informazioni: 0541-454887
info@visitgabicce.it