"Terre Sonore" fa tappa a Gabicce Mare

Il territorio come palcoscenico diffuso.

Il festival "Terre Sonore" è il viaggio di Fano Jazz By The Sea dalle spiagge alle montagne, un itinerario musicale fra dolci colline, borghi antichi, sentieri naturalistici e monasteri, per scoprire e vivere attraverso 20 concerti i paesaggi straordinari e le storie antiche legate ai valori e alle tradizioni di 19 comuni della Provincia di Pesaro e Urbino.
Quest'anno farà tappa anche a Gabicce Mare il 24 agosto nella spiaggia libera sottomonte alle 5.30 per ammirare l'alba con le note di Eugenia Canale e il suo repertorio "Piano solo" - Risvegli.

Con un background importante, costituito da una solida (e premiata) attività nella musica classica, da una rigorosa ricerca nel folk mediterraneo e da un viscerale amore per Bill Evans, Eugenia Canale è una delle pianiste seguite con più interesse nell’ambito della nuova scena jazz nazionale. Il suo piano solo è un avvicendarsi di riscaldanti nuance mediterranee, folate scandinave ed echi di musica classica. È la dimensione in cui Eugenia Canale si muove più liberamente tra stili e linguaggi facendo dialogare tra loro le svariate influenze che costituiscono il suo background musicale. L’estemporaneità dell’improvvisazione rende la sua performance una narrazione fluida e continua che può di volta in volta prendere nuove strade e combinare tra loro elementi sempre differenti.

L'appuntamento è organizzato in collaborazione con il Comune di Gabicce Mare.

Info:

Fano Jazz Network
SMS e Whatsapp 388 6464241
info@fanojazznetwork.it

In allegato il programma completo di "Terre Sonore"