Festa del Volontariato: "Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"

Sabato 2 Settembre 2023 Piazza Municipio dalle ore 20.30.

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Gabicce per diffondere la cultura della Solidarietà  invita tutti i cittadini e i turisti alla Festa del volontariato che si svolgerà sabato 2 settembre 2023, in Piazza Municipio, dalle ore 20.30. Allieterà la serata il gruppo musicale CIEFFEMME Live Band.

Una festa della “comunità allargata” dedicata a tutti coloro che con la loro azione contribuiscono al miglioramento del nostro territorio e sono un esempio di costante impegno e collaborazione a favore degli altri. La serata sarà l’occasione per consegnare riconoscimenti ai volontari che durante l’anno si sono distinti per impegno e dedizione  nella loro attività di volontariato.

Parteciperanno con entusiasmo a questa evento dedicato al terzo settore:
- le Associazioni di volontariato: AUSER, AVIS, CARITAS,  PROTEZIONE CIVILE, LIONS, PUZZLE, CROCE ROSSA
- le Cooperative
che collaborano con i servizi sociali comunali, in particolare la Coop.T41B  e  la Coop. LABIRINTO e il loro  temporary shop “UTILI PENSIERI” con i prodotti realizzati dagli ospiti del centro diurno del Dipartimento di Salute Mentale di Pesaro.

Quest’anno il consueto appuntamento con la Festa del volontariato prende ispirazione dalla frase di Ghandi “Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”, per invitare tutti quelli che desiderano combattere contro le ingiustizie e a favore dell’equità sociale e del benessere della nostra comunità a collaborare con le azioni promosse dall’assessorato ai servizi sociali e delle associazioni di volontariato.
Volontariato e associazionismo sono molto attivi e presenti a livello locale - spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Marila Girolomoni - Oggi il volontariato è un partner fondamentale del Comune che rende un prezioso servizio all’intera comunità. Invitiamo cittadini, famiglie e turisti a partecipare perché oltre ad essere motivo di festa e di svago, la serata può costituire una valida occasione per conoscere associazioni, scoprire attività e servizi utili e attinenti anche alla propria sensibilità di cittadino”.