Invio della DAT già registrata alla Banca Dati Nazionale delle Disposizioni Anticipate di Trattamento

Entro il 31 luglio 2020 questo Comune provvederà a trasmettere al Ministero della Salute le copie delle DAT presentate prima del 31/01/2020.

Dal 1° febbraio 2020 è stata istituita la Banca Dati Nazionale delle D.A.T. (Disposizioni Anticipate di Trattamento) presso il Ministero della Salute.

È’ diritto dei disponenti, nel caso NON vogliano che la propria DAT venga conservata nella Banca Dati nazionale del Ministero della Salute, richiederne la cancellazione direttamente al Ministero esercitando i propri diritti con richiesta scritta, inviata a:

• indirizzo postale della sede: Ministero della Salute - Direzione generale della digitalizzazione del sistema informativo sanitario e della statistica - viale Giorgio Ribotta, n. 5 - 00144 Roma

oppure

• indirizzo Email: direzionesistemainformativo@sanita.it, ovvero tramite PEC a DGSI@postacert.sanita.it