Contenuto principale

Viaggio ad Ötigheim in occasione dei 25 anni di gemellaggio e tappa ad Eguisheim

Lo scorso fine settimana una delegazione di Gabicce Mare accompagnata dal Sindaco Pascuzzi, dagli Assessori Tagliabracci e Girolomoni, e dal Consigliere Sanchioni, ha visitato i comuni gemellati di Ötigheim in Germania e Eguisheim in Francia, incontrando le rispettive giunte comunali per consolidare ancora di più il gemellaggio tra le comunità.

Occasione per festeggiare, insieme agli amici tedeschi, i 25 anni di gemellaggio dopo che lo scorso giugno una delegazione tedesca accompagnata dal Sindaco di Ötigheim Frank Kiefer si era recata a Gabicce Mare.

La delegazione ha soggiornato nella città di Baden Baden, dove è stata ricevuta dal Sindaco per un saluto ufficiale.
“Un viaggio importante per consolidare l’amicizia con i due paesi a noi legati da gemellaggio e patto d’amicizia- sottolinea il Sindaco Domenico Pascuzzi - Dopo la pandemia siamo riusciti ad organizzare un viaggio per tornare dai nostri amici tedeschi e francesi. Negli anni le due comunità e gli amministratori, insieme al Comitato Gemellaggi di entrambe le città, hanno mantenuto ed intensificato i rapporti con impegno costante e a giugno, in occasione della visita dei cittadini di Ötigheim a Gabicce Mare, abbiamo conferito la cittadinanza onoraria a Werner Happold, Sindaco della Città di Ötigheim dal 1975 al 2013, a Siegfried Kuhn, Presidente del Comitato per i Gemellaggi di Ötigheim da 23 anni e a Frank Kiefer, Sindaco di Ötigheim. Al ritorno abbiamo fatto tappa nel borgo di Eguisheim, in Alsazia, legato alla nostra città da un patto di amicizia, salutando il Sindaco Claude Centlivre”.

Torna all'inizio