Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts diretto da Steve Martino, si basa sui personaggi creati dal fumettista americano Charles M. Schulz e segue le vicende dell’impacciato Charlie Brown, il simpatico beagle Snoopy e il resto della famosa gang.
Quando una nuova ragazzina dai capelli rossi arriva in città, il timido Charlie se ne innamora da subito. Il bambino ha però paura di non riuscire a fare colpo su di lei, così chiede aiuto all’amica Lucy, la quale gli consiglia di dimostrarsi più sicuro di sé in modo da apparire un vincente.
Il piccolo Charlie inizia quindi a intraprendere una serie di attività per farsi notare e a escogitare modi per attirare, spesso in modo goffo e impacciato, l’attenzione della bimba dai capelli rossi e nel frattempo Snoopy si imbarca in un’avventura tra realtà e finzione.
La banda dei Peanuts, insomma, è sempre alle prese con le sue dinamiche ormai consolidate: Lucy insegue Schroeder, Schroeder suona il piano, Piperita Patti viaggia in simbiosi con Marcie, Snoopy battibecca con Woodstock, Charlie Brown si innamora della ragazzina dai capelli rossi e Linus gli dà consigli da migliore amico, armato di coperta.
La versione moderna di Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts è davvero piacevolmente, i caratteri sono rispettati alla lettera così come le loro interazioni, i tormentoni, gli ambienti e i simboli.
Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts ha ricevuto una nomination ai Golden Globes del 2016 come miglior film di animazione.