Venerdì 16 febbraio, in spiaggia libera Sottomonte a Gabicce Mare, il Team di salvataggio NEMO Lifeguard/F.I.S.A., con il responsabile Paolo Bratti, ha coadiuvato una simulazione di emergenza INTUBATI EM, l’Organizzazione Internazionale che fornisce Alta Formazione in Medicina di Emergenza, in Anestesia e Terapia intensiva.
Ottanta tra medici ed infermieri provenienti da varie nazioni hanno trattato e simulato emergenze con figuranti recuperati in mare dal Team NEMO/F.I.S.A., con l’ausilio di moto d’acqua della Scuola Federale FISA.
Il Sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi e l’Assessore alla Sanità Rossana Biagioni hanno assistito e ringraziato il CEO di INTUBATI EM Dott. Carmine Della Vella e il responsabile NEMO/ F.I.S.A. Paolo Bratti.
Il Dott. Della Vella ha seguito la formazione e le procedure specificando che continuano le attività negli Stati Uniti, altra sede di INTUBATI EM, ed in altri Paesi nel mondo per portare in Italia l’eccellenza della formazione per l’emergenza e la rianimazione.
“Per la Nostra Federazione e nello specifico per la Scuola Federale Moto Acqua per il Soccorso- spiega il Docente Nazionale Paolo Bratti- è stato un momento formativo di altissima qualità che, visti i risultati, continuerà con INTUBATI EM anche a livello internazionale.
Vorrei ringraziare il nostro Presidente Raffaele Perrotta per la continua disponibilità e supporto, tutti gli operatori NEMO/ F.I.S.A., per la professionalità acquisita sul campo in scenari reali e l’Istruttore Moto FISA Pasquale Lucibello”.