Gabicce Mare ospiterà, per il terzo anno consecutivo, una tappa del Caveja Bike Cup 2020, circuito che si occupa di gare Cross Country in mountain bike.
L'8 Marzo 2020 con partenza da via XXV Aprile dalle ore 8.45, grazie all’Associazione sportiva gabiccese Cicloteam 2001, Gabicce Mare ospiterà il Campionato Nazionale ACSI XC.
Grande novità dell’edizione 2020, la gara assegnerà il titolo di "Campione Nazionale ACSI ciclismo".
Il ritrovo sarà dalle ore 7.30 in via XXV Aprile, la partenza delle prime categorie alle ore 8.45 e a seguire, la seconda gara, che partirà alle 9.45.
“Il circuito Caveja Bike Cup comprende 6 prove tra cui quella di Gabicce, prima tappa. Le altre saranno Villagrande di Montecopiolo, San Marino, Riccione, Montecolombo e Coriano - spiegano Roberto de Biagi, Presidente Cicloteam 2001 e Alex Leonardi, referente della manifestazione- Sarà una competizione tra corridori che si svilupperà lungo un circuito ad anello, creato ad arte, ripetuto per totale di 20 km, che prevede una prima parte in un fetucciato ricavato all’interno di un parco in erba, una parte in salita verso Gabicce Monte, una discesa tecnica che riporterà i concorrenti all’interno del parco”.
“Il primo grande evento sportivo che apre la stagione 2020- sottolinea Roberto Reggiani, Assessore allo Sport- ringrazio il Cicloteam 2001 per l’organizzazione della manifestazione che quest’anno, per la prima volta, assegnerà il titolo di Campione Nazionale ACSI ciclismo”.