"Le Scuole sempre nei nostri pensieri: riaprire in sicurezza"

Grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Marche, 49 scuole della Regione Marche potranno consentire le lezioni in presenza ai propri studenti in totale sicurezza. Queste scuole sono dislocate in 30 diversi comuni.

Il Comune di Gabicce Mare riceverà 120mila euro per 10 aule della primaria e 20 aule della secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo ‘Girolamo Lanfranco’.

Gli impianti di ventilazioni meccanica sono infatti in grado di ridurre quasi totalmente particelle infette nell’aria e garantire la salubrità degli ambienti.

"Ci auguriamo di poter installare queste macchine entro l’inizio del prossimo anno scolastico e l’intenzione dell’amministrazione sarà quella di reperire risorse proprie per installare gli impianti anche nella scuola elementare di Case Badioli e del Polo dell’infanzia di Ponte Tavollo- sottolinea il Sindaco Domenico Pascuzzi- Voglio ringraziare l’Assessore Regionale Francesco Baldelli per questa opportunità, che ci consentirà di far riprendere le lezioni ai nostri ragazzi (circa 400 studenti) e ai loro docenti in una situazione di maggiore sicurezza, consentendo anche di garantire maggior benessere con il mantenimento, all’interno delle aule, di una temperatura adeguata e costante.
Ringrazio altresì l’Ufficio tecnico per aver supportato l’Amministrazione nella partecipazione al Bando con la celerità che ci ha permesso la concessione del contributo.
Il continuo miglioramento delle condizioni delle scuole e del benessere degli alunni di Gabicce Mare è sempre nei nostri pensieri".