Le opere dell'artista Augusto Gennari in mostra a Ferrara Dal 29 ottobre al 1 Novembre

l'Opera "Mediterranea"

Alcune opere dell'artista gabiccese Augusto Gennari sono state selezionate per una mostra che si terrà a Ferrara, presso il Centro Fieristico e Congressuale, dal 29 ottobre al 1 Novembre.

Inoltre "l’opera “Mediterranea” è stata selezionata dallo staff di Effetto Arte per l'ammissione al Premio Vittorio Sgarbi.
L'opera sarà esposta nell'ambito della manifestazione inerente al progetto. Le opere di Augusto Gennari verranno commentate da Vittorio Sgarbi in occasione del progetto "I Narratori del Nostro Tempo", per dare il meritato lustro ad un autore che si è distinto nel panorama artistico italiano e la cui produzione è ad oggi apprezzata e presente anche in collezioni pubbliche e private, oltre che fruibile nella sua casa a Saludecio "DIMORARTE". L'intento di Augusto Gennari di creare nuove connessioni e scambi tra gli artisti è perpetuato dal fratello, Remo Gennari, che dalla sua scomparsa si è dedicato attivamente alla divulgazione dell'operato e dell'intento filantropico dell'artista. La produzione di Augusto Gennari, personaggio di sicuro interesse che in vita ebbe modo di relazionarsi con i grandi nomi della critica dell'arte come Enrico Crispoldi, Giulio Carlo Argan e grandi artisti come Emilio Vedova e Renato Guttuso, torna nella scena dell'arte contemporanea attraverso la voce del critico più autorevole della nostra epoca”. (Dott.ssa Leonarda Zappulla)

All'inaugurazione del 29 ottobre sarà presente Vittorio Sgarbi.

“E’ un grande onore avere la possibilità di esporre le opere di Augusto in una mostra internazionale-
spiega Remo Gennari, presidente dell'Associazione DimoraEventi- con il critico d'arte più importante in Italia”.

"Come cittadini di Gabicce Mare siamo tutti profondamente orgogliosi che uno dei nostri più meritevoli rappresentanti sia oggi riconosciuto qui da una critica importante come quella del professor Sgarbi- sottolineano il Sindaco Domenico Pascuzzi e l'Assessore alla Cultura Roberta Fabbri- Nella nostra casa comunale ospitiamo delle opere di Augusto Gennari e passare di fronte a queste immagini tutti i giorni ci ricorda come la sua limpida visione dell'arte e della realtà sia significativa. Diceva Augusto che "l'arte è la finzione di ciò che non è la finzione", ed è così, rappresentando la vita, in tutti i suoi piccoli momenti e scorci per illuminarne il valore, che possiamo dare il nostro contributo per arricchirla. Lui lo ha fatto”.