Contenuto principale

"La terra e le stagioni" chiude la rassegna "Libri aperti"

Dal   al 

Ultimo appuntamento della rassegna letteraria con Maria Cristina Casoni ed Elisabetta Pigliapoco per parlare di poeti e scrittori nelle Marche

“La terra e le stagioni” è un titolo efferato, scriveva il poeta marchigiano Francesco Scarabicchi, niente affatto idilliaco e gentile, leopardesco come dice il poeta pesarese Gianni D’ Elia, ma estremamente pericoloso e pieno di insidie”
Lunedi 26 luglio alle 21 nei Giardini Unità d'Italia - Terrazza della Cultura, ci troveremo a conversare e a riflettere sul libro di Maria Cristina Casoni ed Elisabetta Pigliapoco, che hanno raccolto le riflessioni di poeti e scrittori delle Marche cercando di individuare e definire il ruolo del modello marchigiano nella letteratura contemporanea.

Maria Cristina Casoni è nata a Jesi dove vive e insegna  lettere presso IIS Galileo Galilei .Organizza eventi e promuove l’aggiornamento di scuola secondaria su temi legati alla contemporaneità. Ha collaborato con il centro di documentazione sulla poesia italiana contemporanea.

Elisabetta Pigliapoco, è nata a Jesi dove insegna lettere all’ITET Cuppari.  Nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro di poesia, La luce di taglio, Archinto E’autrice di saggi e collabora alla rivista Pelagos ed organizza eventi e incontri di poesia e narrativa contemporanea. Ha collaborato con il centro di documentazione sulla poesia italiana contemporanea.

Torna all'inizio