La Creatura terribile - La donna nel pensiero occidentale

Dal   al

Conferenza con il filosofo Paolo Ercolani

Mercoledì 29 luglio alle ore 21.30 in Piazza Municipio si inaugurerà la quarta edizione del Festival culturale "Gabicce in Rosa"con la conferenza dal  titolo “La Creatura terribile - la donna nel pensiero occidentale” con Paolo Ercolani, filosofo all’Università di Urbino "Carlo Bo", firma di varie testate tra cui L’Espresso, Il Manifesto, MicroMega, La Lettura e il Corriere della Sera.

E’ autore di vari articoli e libri, tra cui, Il Novecento negato. Hayek filosofo politico (Perugia 2006); La morte dell’uomo nell’era dei media (Perugia 2007); La storia infinita. Marx, il liberalismo e la maledizione di Nietzsche (Napoli 2011); L’ultimo Dio. Internet, il mercato e la religione stanno costruendo una società post-umana (Bari 2012); Qualcuno era italiano. Dal disastro politico all’utopia della Rete (Milano 2013); Contro le donne. Storia e critica del più antico pregiudizio (Venezia 2016) e Figli di un io minore. Dalla società aperta alla società ottusa (Venezia 2019).

La serata è organizzata in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità.

I posti sono limitati e preassegnati fino ad esaurimento tramite prenotazione presso il desk situato nell’area spettacolo attivo dalle ore 19.30.

Occorre presentarsi muniti di mascherina.

Info: Comune di Gabicce Mare, Segreteria del Sindaco, tel. 0541-820634, email: sindaco@comune.gabicce-mare.pu.it