Iniziati i lavori di riqualificazione dei Giardini di Viale della Vittoria

L'ingresso del centro turistico sarà ancora più accogliente con il restyling del parco pubblico che prevede il mantenimento del Monumento Storico dedicato alle Genti di Mare e una totale rivisitazione del verde che verrà attraversato da "una onda del mare",  elemento che ha caratterizzato il progetto artistico, trait d'union tra la zona mare e la zona interna del paese. Il verde verrà totalmente sistemato e una passeggiata centrale  lo attraverserà come onda.

Il progetto prevede anche  un’azione di restyling della base del Monumento alle Genti di Mare che valorizzera  ancora di più il simbolo dei marinai.
Un intervento reso possibile grazie al contributo economico di Aspes Spa, che eseguirà anche lavori.

L'amministrazione comunale garantisce che ogni albero che verrà rimosso sarà sostituito con un nuovo albero più adatto al contesto urbano e più consono all'ambiente in cui si verranno collocati.
Verrà anche ripristinato l' impianto di irrigazione al fine di garantire che i giardini e soprattutto il verde siano anche ben mantenuti e conservati nel tempo.

“Questo progetto è stato fortemente voluto da questa amministrazione- spiega il Sindaco Domenico Pascuzzi- soprattutto perché sarà il punto d’arrivo della nuova pista ciclopedonale lungo il Tavollo che sarà inaugurata all’inizio dell’estate. I giardini diventeranno luogo di incontro per eccellenza, oltre che punto cruciale per l’ingresso turistico della città. Questo intervento va a riqualificare un’intera area del paese in termini di accoglienza, fruibile per cittadini e turisti".