Incontro per Genitori: "Giocare e apprendere...tra la cucina e la finestra!"

Dal   al

Il Centro per le famiglie dell'ATS1 propone l'incontro di Giovedì 7 Maggio ore 21.00 con il pedagogista Antonio di Pietro.

"Non si gioca per imparare, ma s'impara perchè si gioca".

Come conciliare questa frase con la situazione attuale, dove i bambini e le famiglie passano le giornate "tra la cucina e la finestra" e tra compiti e lezioni online?.
Ci confronteremo sul significato profondo dei giochi semplici e sulle attività domestiche ai fini dell'apprendimento...
Antonio Di Pietro
Pedagogista, in collaborazione con NostroFiglio.it (Mondadori) e Centro Salute Bambino Onlus, ha da poco dato il via alla rubrica radiofonica "Risposte in 2 minuti". Qui c'è la prima puntata https://www.spreaker.com/…/bambini-che-giocano-con-le-scarpe
Il dott. Di Pietro sarà anche a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande e dare tanti spunti.

Gli incontri sono gratuiti, fino a esaurimento posti.
E' NECESSARIA L'ISCRIZIONE.
Partecipare è molto facile, al momento dell'iscrizione vi saranno spiegate le modalità per collegarvi con noi, attraverso la piattaforma Google Meet.
Telefonare lunedì, martedì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e mercoledì dalle 15,00 alle 18,00
Cel. 351.9701317
Email: posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it

Centro per le Famiglie dell'A.T.S. n.1