Il Presepe Vivente a Gabicce Monte

Dal   al

Le iniziative natalizie del Comune di Gabicce Mare sono giunte ad uno dei momenti più attesi, ovvero alla messa in scena del Presepe Vivente organizzato dall'Associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti di Gabicce Monte, con il contributo del Comune di Gabicce Mare.
Da vent'anni nel suggestivo borgo di Gabicce Monte, custode della storia gabiccese e del suo passato, si rinnova una delle manifestazioni più attese, il Presepe Vivente nelle giornate del 26 dicembre e 6 gennaio dalle ore 16. I figuranti volontari coordinati nell’organizzazione dall’Associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti, trasformeranno il centro storico in una piccola Betlemme e animeranno case e cortili con botteghe di antiche arti e mestieri allestite nelle stradine interne del borgo, fino a giungere alla grotta della Natività con la Sacra Famiglia.
L'iniziativa, che quest'anno celebra il suo ventennale, sarà arricchita dalla presenza degli zampognari abruzzesi che renderanno l'atmosfera ancora più folkloristica.

L'appuntamento si ripete il 6 gennaio e ospiterà come ogni anno "Arriva la Befana", l'iniziativa organizzata da Avis di Gabicce Mare, con una gentilissima Befana che aspetta i bambini per regalare calze e dolcetti.