Il city brand “Gabicce Maremonte” ancora protagonista della riqualificazione urbana, con un tributo a Marco Pantani

Dal   al

Sabato 9 aprile alle ore 10.30 sarà inaugurata "La curva Pantani" in Via Panoramica alla presenza dell’Amministrazione Comunale, della Regione Marche, della Famiglia Pantani e della Fondazione Pantani onlus, delle autorità locali, associazioni, gruppi sportivi e ciclistici del territorio e di tutti gli appassionati che hanno ancora vivo il ricordo delle prodezze del Pirata.
L’opera muraria è stata realizzata su un’area di circa 150 metri e presenta una duplice valenza narrativa: da una parte interviene nel progetto globale di “brandizzazione” attraverso la riproduzione del logotipo “Gabicce Maremonte”; dall’altra abbina alla riqualificazione di questo tratto di strada, così amato dai percorsi ciclistici, la presenza di Marco Pantani. Una storia nella storia, che il Comune di Gabicce Mare ha cercato di raccontare con una resa prospettica talmente realistica che illude davvero i passanti e i fruitori di vedere Marco in volata sulla Panoramica.
L’inaugurazione della “curva Pantani” segnerà anche l’inizio di un percorso di collaborazione con la Fondazione Pantani Onlus per iniziative sul territorio, sia di carattere sportivo, sia di carattere più benefico.