Festival "Gabicce in Rosa", venerdì 28 luglio Premio di Giornalismo "Gabicce Donna"

Dal   al

Venerdì 28 luglio la seconda giornata del Festival "Gabicce in Rosa" inizierà alle ore 17.30 presso il Mississippi con il Corso per Giornalisti dal tema “Come cinema, teatro e critica raccontano le donne – Da Fellini, regista delle donne, alle icone del teatro e della critica” (corso valido per i crediti formativi).
Ci saranno quali relatori: Stefania Parmeggiani, giornalista e scrittrice; Paola Giorgi, attrice; Lella Mazzoli, Sociologa e Direttrice Istituto Giornalismo di Urbino; Silvia Veroli, giornalista. Coordina Massimo Puliani, Docente di Estetica Nuovi Media AbaUrbino e regista. Interverranno: Franco Elisei, Presidente Ordine dei Giornalisti Marche e Rossana Biagioni, Assessora P.O. Comune di Gabicce Mare.

Alle ore 21.00 in Piazza Municipio appuntamento con la serata di premiazione della seconda edizione del Premio di Giornalismo "Gabicce Donna" indetto dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Gabicce Mare con la Commissione Pari Opportunità di Gabicce Mare, il Patrocinio Oneroso della Commissione Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e la collaborazione dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche, che quest'anno ha come tema "Storie di amicizie, protagonista la donna" ed è aperto alle scuole di giornalismo italiane.
La serata vedrà la premizione del vincitore e della scuola di giornalismo di appartenenza per l'istituzione di una borsa di studio, con la partecipazione di Ivan Cottini che dilogherà con la giornalista Paola Severini Melograni sul suo libro “La danza della Farfalla”.
L'accompagnamento musicale vedrà l'esibizione del duo "I Cant'Autori" Monia Angeli e Stefano Nanni.

Si ringrazia Rivierabanca per il sostegno.