Festa della Stella Maris 2024

26 maggio, 1 e 2 giugno

Torna l’appuntamento con la Festa della Stella Maris di Gabicce Mare, promossa dall’Unità Pastorale delle Parrocchie Maria Santissima Immacolata di Gabicce e Santa Maria Annunziata di Ponte Tavollo, con il contributo del Comune di Gabicce Mare e la collaborazione del Circolo Mcl, dell’Associazione Vele d’Epoca Gabicce, di Auser Gabicce e dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

Programma:

Domenica 26 Maggio
Parrocchia “Santa Maria Annunziata” di Ponte Tavollo- ore 21.00: Apertura “Festa della Stella Maris” nella Solennità della Santissima Trinità, con il Coro Sant’ Ermete di Gabicce Mare che esibirà “STABAT MATER” di Gioacchino Rossini. Presentazione dei lavori della Parrocchia e consegna dell’edificio all’impresa che li eseguirà.

Sabato 1 Giugno
Processione Stella Maris
ore 20.15 - Ritrovo: davanti la Parrocchia “Maria Santissima Immacolata” e PARTENZA in Processione con la Statua della Madonna “STELLA MARIS” per le vie del Paese: Viale della Repubblica (davanti suddetta chiesa), via Cesare Battisti, Piazza Matteotti, via Vittorio Veneto.

ARRIVO al molo e imbarco della Madonna e delle persone, al rientro si proseguirà in via Vittorio Veneto e passando da dietro per arrivare in Piazza Giardini Unità d’Italia.

A seguire un piccolo Concerto della Banda Musicale di Fiorenzuola e Colombarone con un momento di convivialità aperto a tutti.

Ore 22:15 circa: Spettacolo pirotecnico di fuochi artificiali.

Domenica 2 Giugno
Festa del Corpus Domini
Piazza Municipio- ore 10.30 - Santa Messa di conclusione della “Festa della Stella Maris”, animata dal Coro Parrocchiale. Saranno presenti le autorità civili e militari.

Al termine della Santa Messa andremo in PROCESSIONE per Viale della Vittoria, girando in via Giuseppe Mazzini e arrivando in Parrocchia “Maria Santissima Immacolata”. Seguirà Benedizione Eucaristica e piccolo concertino della Banda Musicale di Fiorenzuola e Colombarone.

Parrocchia “Maria Santissima Immacolata” di Gabicce Mare- ore 16.00

Pomeriggio insieme agli anziani (trasporto a cura dell’associazione Auser), rinfresco e intrattenimento a cura del Movimento Cristiano Lavoratori di Gabicce Mare.

ore 18.00 - Santa Messa nel Chiostro Animata dal Coro Parrocchiale