Donate chiavette usb agli studenti di Gabicce Mare grazie a Rivierabanca

L’Amministrazione Comunale di Gabicce Mare ha simbolicamente premiato tutti i bambini in età scolare (6-13) che improvvisamente si sono ritrovati a vivere un presente completamente ribaltato rispetto a quello al quale erano abituati, privati della scuola, del contatto con i loro compagni, con i loro insegnanti e chiamati ad affrontare un nuovo modo di fare lezione che richiede un grande sforzo e senso di maturità.

Dopo aver acquistato a proprie spese un dono personale a tutti i bambini in età prescolare (0-5), consegnando un uovo di Pasqua per premiare con un gesto simbolico il grande sacrificio vissuto dai più piccoli, la giunta ha pensato, per i circa 500 ragazzi delle  scuole primarie e secondaria di primo grado di Gabicce Mare, ad una chiavetta usb personalizzata con logo del Comune e di Rivierabanca.

Grazie al contributo economico di Rivierabanca
è stato possibile distribuire in questi giorni le chiavette accompagnate da una lettera del Sindaco, con l’auspicio  per i giovani di serbare nelle usb parole, immagini, musica che ricordino quanto possa essere di nuovo bella la nostra vita.

Ringrazio personalmente e a nome di tutta la città Rivierabanca e il Presidente Fausto Caldari- sottolinea il Sindaco Domenico Pascuzzi- che ancora una volta si è dimostrata vicina alla comunità  e sensibile verso il mondo della scuola e dell’istruzione. Grazie al loro contributo è stato possibile premiare i ragazzi in questo periodo difficile”.