Disco Diva edizione 2019

Dal   al

Con la quinta edizione di “Disco Diva” Gabicce Mare diventa, dal 20 al 23 giugno 2019, la più grande discoteca a cielo aperto italiana.

International Guest 2018: Trammps, Ritchie Family, Gonzalez, Santa Esmeralda and Aax by Tracks, Ronnie Jones

Al via la 4^ edizione di Disco Diva, il Festival Internazionale della DISCO MUSIC, che trasformerà Gabicce Mare e Gabicce Monte nella più grande discoteca a cielo aperto italiana, grazie alla direttrice artistica della manifestazione, la giornalista e conduttrice Rai Cristina Tassinari, all’impegno dell’Amministrazione comunale, dei main sponsor Banca di Credito Cooperativo di Gradara, Oliviero.it, Italforni e al sostegno di tante realtà locali, che credono nell’investimento e nel successo della manifestazione.

Dal 14 al 17 giugno la cittadina marchigiana respirerà il sapore degli anni ’70 grazie ad ospiti della musica internazionale, esibizioni live, mercatini vintage e vinyl show.

Alla conduzione Cristina Tassinari, Claudio Tozzo e Frank Porcino.

Novità 2018: visto il grande successo delle edizioni precedenti, Disco Diva sbarca sul Lungoporto che diventa location d’eccezione con un’inaugurazione originale, giovedì 14 GIUGNO, alle ore 19.30,  dove la live band “70 MI DA80” performerà, in perfetto stile anni ’70, a bordo di una barca. Sempre sul lungoporto, presenti ogni sera tre postazioni dj set in movimento con nomi di richiamo.

Alle 21.30 in Piazza Matteotti, anteprima ASPETTANDO DISCO DIVA con video show a cura di Claudio Tozzo in diretta nazionale su Radio Studio Più.

Venerdì  15 GIUGNO arrivano le Ritchie Family, interpreti del più famoso collage di brani anni 70 “The best disco in town” e di tanti grandi inni della “American Generation” della discomusic. Sul palco anche Gonzalez,   con il suo leggendario successo "Haven’t stopped dancing yet”, al primo posto in classifica nel 1977  negli Stati Uniti e in Italia per lungo tempo.

Serata leggendaria e imperdibile Sabato 16 GIUGNO,  con i pilastri della Disco Music, i mitici TRAMMPS, autori di immensi capolavori funky e disco, fra cui la super hit "Disco Inferno” contenuta nella colonna sonora del film “La febbre del sabato sera”. La serata sarà infatti un tributo ai 40 anni dell’uscita del film in Italia.  I Trammps canteranno rigorosamente live accompagnati da una delle band italiane più prestigiose, “Frankie and Canthina Band”.