Da Gabicce Maremonte "Auguri di Cuore"

Dal   al

Sabato 4 dicembre si inaugura il programma delle iniziative natalizie

Tutto è pronto per l’accendersi delle atmosfere natalizie a Gabicce Mare che da sabato 4 dicembre torna ad animarsi di iniziative all’aperto, dell’incontro con i cittadini nelle piazze, di attività organizzate dalle associazioni del territorio. Musica, canti, laboratori, mercatini, intrattenimento, animeranno il programma che quest’anno prende il nome “Gabicce Maremonte. Auguri di cuore”.
Il cuore, progetto grafico di Laura D’Amico ispirato al city brand Gabicce Maremonte, è il protagonista indiscusso delle Festività gabiccesi nel 2021 e si può ammirare nel centro di Piazza Municipio con un allestimento che riproduce proprio l’immagine a tasselli del Natale. Sempre la stessa immagine è stata stampata su 1000 cartoline a forma di cuore che vuole essere un omaggio a tutti coloro che desiderano scambiarsi un pensiero di amicizia.
Un cuore gigante e luminoso inoltre è stato allestito sulla terrazza di Piazza Valbruna pronto per essere immortalato come cornice della splendida visuale panoramica della spiaggia d’inverno o come scenografia di un simpatico selfie per gli amanti dei social network.
La piazza Municipio sarà allietata già dalla mattina da un piccolo mercatino di artisti, artigiani e hobbisti desiderosi di proporre le loro creazioni ai visitatori. Inoltre anche le associazioni di volontariato si posizioneranno unite dal pomeriggio le per la 4. Edizione di “Natale Insieme”, il mercatino di beneficenza che ospita A.I.L. con le stelle di Natale, il Centro Diurno DSM con i suoi “utili pensieri”, la Caritas con oggetti e soprese e l’AUSER con le “Creazioni del Creobicce” realizzate a mano dalle partecipanti al gruppo ricreativo terza età.
Mentre nelle strade e nelle piazze si accendono le nuove luminarie natalizie e i mercatini espongono le loro creazioni, Piazza Matteotti si animerà a partire dalle ore 16 con il tradizionale concerto della Gabicce Glamour Orchestra, l’orchestra giovanile nata nel 2017 da un progetto della Scuola di Musica Creobicce e diretta dal maestro Dino Gnassi che proporrà un repertorio delle più belle musiche di Natale.
Tutto è pronto dunque per iniziare e non resta che dire “Auguri di Cuore” da parte dell’Amministrazione Comunale, delle associazioni che hanno collaborato alla realizzazione del bellissimo programma e da tutti i commercianti e negozianti pronti ad accogliervi calorosamente nelle loro attività.
Informazioni e approfondimenti sul programma sono a disposizione di tutti sul sito del Comune di Gabicce Mare, sulla pagina Facebook e presso il Servizio Turismo Cultura Sport del Comune di Gabicce Mare, tel. 0541-820614.
Tutte le iniziative si svolgeranno nel rispetto dei protocolli anti Covid19.