Concerto all'alba. Piano solo con Eugenia Canale

Dal   al

La rassegna "Terre Sonore" fa tappa a Gabicce Mare il 24 agosto con un concerto all'alba

Immaginate una bella alba estiva sulla spiaggia accompagnati dalle note di un pianoforte!

Il 24 agosto potrete vivere questa indimenticabile esperienza con il concerto della rassegna Terre Sonore organizzato dal circuito di Fano Jazz By The Sea. Un itinerario musicale fra dolci colline, borghi antichi, sentieri naturalistici e monasteri, per scoprire e vivere attraverso 20 concerti i paesaggi straordinari e le storie antiche legate ai valori e alle tradizioni di 19 comuni della Provincia di Pesaro e Urbino.
Quest'anno, grazie alla collaborazione con il Comune, farà tappa anche a Gabicce Mare il 24 agosto nella spiaggia libera sottomonte alle 5.50 per ammirare l'alba con le note di Eugenia Canale e il suo repertorio "Piano solo" - Risvegli.

Eugenia Canale è una delle pianiste seguite con più interesse nell’ambito della nuova scena jazz nazionale. Il suo piano solo è un avvicendarsi di riscaldanti nuance mediterranee, folate scandinave ed echi di musica classica.
L’estemporaneità dell’improvvisazione rende la sua performance una narrazione fluida e continua che può di volta in volta prendere nuove strade e combinare tra loro elementi sempre differenti.

Contributo di 1 Euro a sostegno della cultura.