Natale a Gabicce Maremonte: gli appuntamenti dal 22 al 26 dicembre

Tanti gli appuntamenti nella settimana di Natale a Gabicce Mare

Mercoledì 22 dicembre, alle ore 20.30, presso la Chiesa di Ponte Tavollo, andrà in scena il concerto di Natale del Coro Le Piccole Note di Gabicce, evento di beneficenza  in collaborazione con Avis e Comune.

É pronto per la partenza il Trenino di Babbo Natale che consegnerà i doni ai bambini nei Quartieri di Gabicce Mare.
Con la sua carovana di allegri e festosi elfi, il trenino sfreccerà per le vie di Gabicce giovedì 23 dicembre con il seguente programma:alle ore 16 in Piazza Gramsci - Ponte Tavollo, alle ore 16,30 in piazza Valbruna a Gabicce Monte, alle ore 16.45 a Case Badioli (sotto l'albero) e alle ore 17.15 in Piazza Municipio.
Il ritiro dei pacchi regalo avverrà presso il Centro per le Famiglie (ex Acquedotto, via del Porto) nelle giornate del 22 dicembre,  dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, del 23 dicembre dalle 10 alle 13.
Si ringrazia Gabicce Express per la preziosa collaborazione.

Sempre giovedì 23 dicembre, alle ore 21,  presso il Centro Civico Creobicce andrà in scena il laboratorio finale dei corsi di teatro "Sorrisi" che si sono tenuti presso il Centro Civico Creobicce, promossi dall'Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con il Circolo d'Argento Auser di Gabicce Mare.
I corsi sono stati guidati dall'Associazione Teatro Cinquequattrini che cura anche la regia del laboratorio/spettacolo finale. L'ingresso è gratuito con posti limitati su prenotazione  (cell 328 1034410) ed è consentito esclusivamente con green pass e mascherina.

Domenica 26 dicembre appuntamento con  il Presepe Vivente a Gabicce Monte. Anche quest'anno nel suggestivo borgo, custode della storia gabiccese e del suo passato, si rinnova una delle manifestazioni più attese, il Presepe Vivente nelle giornate del 26 dicembre e 6 gennaio dalle ore 15.30. Tanti figuranti coordinati nell’organizzazione dall’Associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti, trasformeranno il centro storico in una piccola Betlemme e animeranno botteghe di antiche arti e mestieri allestite nelle stradine interne del borgo, fino a giungere alla grotta della Natività con la Sacra Famiglia.

La manifestazione si terrà nel pieno rispetto delle normative anticovid vigenti. L’accesso è dunque consentito solo se provvisti di green pass e mascherina.