Lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto accende di luci il porto di Cattolica e Gabicce Mare

Gabicce Mare e Cattolica si stanno preparando per la settimana di Ferragosto che vuole riportare in auge la vecchia tradizione delle due Città unite nell’evento clou dell’estate: il grande spettacolo pirotecnico al porto.
Dall'11 agosto Gabicce Mare e Cattolica proporrano ai turisti un cartellone di eventi condiviso.
Sarà Gabicce Mare a dare avvio alla programmazione il giorno 11 agosto alle 19.00 con la cerimonia di inaugurazione del Mississippi, la storica palafitta sul mare che rivedrà i suoi fasti dopo un intervento di recupero statico, energetico e funzionale dell’edificio. Sarà un grande momento di coinvolgimento e sarà l'occasione per ribadire il ruolo che avrà il nuovo Mississippi nella valorizzazione dell'offerta turistica del territorio.
Sempre l’11 agosto, a Cattolica andrà in scena la quinta serata gratuita della rassegna “Jazz Feeling” che vedrà protagonisti “Divas Jazz for Fellini” by Nicoletta Fabbri 4tet. L’appuntamento è per le 21.00 nello scenario di Piazza Roosevelt.

Il 13 agosto, a Gabicce Mare in Piazza Municipio alle ore 21.30, è in programma una serata tutta da ballare organizzata dal Comune di Gabicce Mare con i Karta Karbone che offrono uno spettacolo coinvolgente con i brani cult degli anni '70 e '80.

Il 14 agosto a Cattolica in Piazza I° Maggio alle ore 21.00 la rassegna ad ingresso libero Super ‘90 Music Live organizzata dal Comune di Cattolica e dedicata a tutto il meglio della disco-dance anni '90-2000, prevede l’esibizione dei "Deja Vu" per chi ha voglia di tornare indietro nel tempo e ballare la scatenata musica di quei tempi.

Il grande calendario di eventi per il weekend di Ferragosto si concluderà il 15 agosto con lo spettacolo dei fuochi d'artificio al porto, organizzato dal Comune di Gabicce Mare e dal Comune di Cattolica per garantire un effetto strabiliante e riempire il cielo di tanti colori. A partire dalle 22.30 si potranno ammirare i fantastici giochi pirotecnici proposti dalla ditta Fonti srl che saluteranno l’estate, chi ha terminato la propria vacanza oppure per dare il benvenuto a chi si appresta a godersi le ultime settimane nelle nostre bellissime spiagge.

Non ci resta che darci appuntamento al porto con il naso all'insù per ammirare lo straordinario spettacolo.

Le Amministrazioni Comunali di Cattolica e di Gabicce Mare augurano a tutti un Buon Ferragosto!