Inaugurato il Chiosco “inforMare” nel Piazzale del Turismo

Domenica 2 luglio è stato inaugurato il punto informazione “inforMARE” posizionato nel Piazzale del Turismo.
Presenti il Sindaco Domenico Pascuzzi, insieme ad alcuni componenti dell'Amministrazione Comunale e il Presidente del Gruppo Albergatori Multiservizi Angelo Serra.
Per il restyling del chiosco è stato scelto il colore azzurro mare.

Il chiosco inforMARE, sarà attivo tutte le sere dalle ore 20.30 per dare informazioni ai tanti turisti e ospiti di Gabicce Mare su dove soggiornare, dove cenare, dove acquistare, quali borghi e castelli visitare, e tutto quanto il turista desidera conoscere e sapere per vivere al meglio il nostro territorio.
Dal chiosco, durante le ore serali, si potrà prendere la navetta elettrica, che potrà trasportare visitatori e turisti nel cuore del paese. Questo nuovo servizio, si aggiunge a quello già esistente di navetta giornaliera per la spiaggia, che permette ai turisti di raggiungere gli stabilimenti balneari in sicurezza e usufruendo di un "passaggio" sicuro e sostenibile.
La navetta può essere prenotata anche dalle zone periferiche, sia dai cittadini che dai turisti.  Questi preziosi servizi del Gruppo Albergatori Multiservizi, sono realizzati grazie al contributo del Comune di Gabicce Mare.
Nell’occasione, inoltre, sono stati presentati ed inaugurati i due nuovi bus navetta elettrici marca Toyota acquistati durante la primavera 2023 dal Gruppo Albergatori Multiservizi.

Il Presidente del Gruppo Albergatori Multiservizi Angelo Serra è soddisfatto del progetto perché il punto informazioni completa l’immagine dell’ingresso del paese, che viene impreziosita dall’installazione di un maxi schermo sulla parete del Palazzo del Turismo, dove sono proiettate le informazioni per i turisti come gli eventi e le iniziative di accoglienza organizzate durante l’estate, le escursioni nei borghi e nei castelli dell’entroterra e tanto altro.

"Dobbiamo puntare sempre più sui progetti di mobilità sostenibile - sottolinea il Sindaco Domenico Pascuzzi - sarà bello vedere in funzione il centro inforMARE all'ingresso della ztl, per dare il benvenuto agli ospiti di Gabicce Mare in arrivo nelle ore serali e dimostrare il nostro grande senso di accoglienza. Questo intervento si aggiunge già all’ormai consolidato e molto apprezzato collegamento con navette elettriche diurno da e per la spiaggia”.