Gabicce Maremonte "Auguri di Cuore". Tutte le iniziative dell'11 e 12 dicembre

Proseguono le iniziative natalizie a Gabicce Mare: tanti gli appuntamenti per il weekend.

Sabato 11 dicembre, torna la Festa degli Ottantenni, dalle ore 15.30, al Centro Civico Creobicce.
Per l'occasione verranno festeggiati i compleanni di tutti gli ottantenni residenti a Gabicce Mare, nati nel 1941, consegnando loro un riconoscimento da parte dell'Amministrazione Comunale. Il momento di gioia sarà accompagnato da un dolce rinfresco e intrattenimento musicale offerto dagli allievi della Scuola di Musica Creobicce.

Alle ore 16, presso la Pasticceria Vittoria, un dolce appuntamento con il laboratorio di pasta di zucchero, a cura dell'Associazione Gabicce Futura: porta il tuo mattarello, un dolcetto in omaggio a tutti i partecipanti.

Proseguono gli incontri culturali dell'Associazione Il Fortino. In via Garibaldi 29, alle ore 16.30, appuntamento con le storie del calcio gabiccese. Immagini e racconti di Otello Pedini.

Domenica 12 dicembre, alle ore 10,  a Gabicce Monte sarà inaugurato il percorso "Artisti in panchina", il progetto di riqualificazione artistica delle panchine pubbliche di Via dell'Orizzonte, curato dall'Associazione culturale Il Borgo dei Grilli Parlanti con il contributo del Comune di Gabicce Mare.

Contemporaneamente in Piazza Valbruna, sempre a partire dalle ore 10, saranno allestiti dei mercatini di artigianato artistico.

Alle ore 15,30, in piazza Matteotti, andrà in scena l'esibizione musicale della Scuola di Musica Creobicce "Le Voci del Cuore".
Al termine del concerto, alle ore 16, tutti sul lungoporto ad aspettare Babbo Natale che viene dal mare a cura dell'Associazione Vele d'Epoca. L'approdo sarà al Centro per le Famiglie (presso l'ex Acquedotto comunale di Via del Porto) dove i bambini saranno accolti da allegri elfi e da una simpatica truccabimbi. Nel cortile esterno i bambini potranno consegnare la loro letterina a Babbo Natale e salutarsi con tanti...Auguri di Cuore!

Alle ore 18, presso il Centro Civico Creobicce, l'Associazione culturale A.L.I.C.E., in collaborazione con il Comune di Gabicce Mare, è lieta di invitare la cittadinanza alla presentazione del libro "Zoonosi e Società", edito da Abra Books Saggistica e scritto a quattro mani dal dott. Enrico Cancellotti, farmacista e virologo, gabiccese d'adozione con il padre Prof. Francesco Maria Cancellotti, veterinario e microbiologo. Un libro per tutti, di facile lettura con numerosi riferimenti alla storia, alla letteratura e storia dell'arte per illustrare come le pandemie si sono susseguite nel tempo cambiando la società (ingresso con green pass e mascherina).