"Due Vacanze in Una" alla BIT di Milano

GABICCE MARE E GRADARA presentano il nuovo video-spot di promozione turistica integrata

Prosegue il progetto di promozione territoriale integrata dei comuni di Gabicce Mare e Gradara che identifica le due località, così diverse ma così complementari, come un’UNICA DESTINAZIONE TURISTICA.

Lunedì 11 febbraio è stato presentato il nuovo video spot “Due Vacanze in Una” alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, presso lo stand della Regione Marche.

Presenti per Gradara il Sindaco Filippo Gasperi, l’Assessore Mariangela Albertini e Silvia Tinti della Pro Loco; per Gabicce Mare l’Assessore al Turismo Marila Girolomoni e l’Assessore alla Cultura Rossana Biagioni.

Lo scorso anno è nato il brand DUE VACANZE IN UNA, uno slogan che vuole rendere l’idea della molteplicità dell’offerta di un territorio che, in pochissima distanza, permette di coniugare mare e cultura.

L’iniziativa ha preso l’avvio con la realizzazione di un dépliant che propone un percorso di sensazioni, emozioni vere e reali che si possono vivere se si sceglie una vacanza a Gabicce Mare e Gradara.

Oggi il progetto continua con la presentazione ufficiale a Milano del video spot promozionale “Due Vacanze in Una”, realizzato in italiano e in inglese, che racchiude in 50 secondi la molteplice offerta dei due territori: mare, cultura, arte, storia, relax, divertimento.

Lo spot riprende le tracce emozionali del dépliant: innamorarsi, rilassarsi, divertirsi, ammirare, gustare, e rappresenta un unico viaggio nelle sensazioni che si possono vivere a Gabicce Mare e Gradara, un unico territorio in cui il mare e il Castello, la spiaggia e la collina, danno la possibilità di spaziare tra natura, cultura e storia.

Alla Bit inoltre è stato presentato il progetto coordinato dalla Pro Loco di Gradara in collaborazione con il Cutter Regina e il Cutter Caravelle, rispettivamente con le proposte  "Diventa biologo per un giorno" e "Vivi un esperienza ambientale tra le falesie" dell’ itinerario “Torri e Vele” che permette al turista di vivere un’emozione unica tra il mare di Gabicce e il San Bartolo e le mura del Castello di Paolo e Francesca.

Le Amministrazioni Comunali di Gabicce Mare e Gradara proseguono così un progetto di marketing territoriale che abbatte i confini locali e si lancia in un’offerta turistica di qualità, integrata e completa per espandersi sul mercato nazionale e internazionale.

Guarda lo spot su youtube:
Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=ShvSx4rjRGg

Inglese: https://www.youtube.com/watch?v=Ge2jov1hXrc

Nella foto da sinistra: il Sindaco di Gradara Filippo Gasperi, l'Assessore Marila Girolomoni, l'Assessore Mariangela Albertini, l'Assessore Rossana Biagioni e Silvia Tinti.