Corso di Formazione Professionale per "Preparazione di snack e bevande"

Sono aperte le iscrizioni per il corso finanziato dalla Regione Marche e patrocinato dal Comune di Gabicce Mare

Il 19 Febbraio 2020 alle ore 15.00 presso il Circolo Divino MCL, in via L. Ariosto n.15 si terrà la presentazione del suddetto corso.

Il corso ha la finalità di formare figure capaci di inserirsi con competenze specifiche all'interno di un settore in forte evoluzione, dove la preparazione di snack e piatti semplici, bevande fredde e calde, avviene in forme nuove e con un livello qualitativo più elevato rispetto al passato. Il corso intende offrire anche delle competenze di creazione. Il corso intende offrire anche delle competenze di creazione d'impresa ed autoimprenditorialità per coloro che intendessero avviare una propria attività nel settore della preparazione e somministrazione di alimenti e bevande.

Il  corso  è  rivolto  a  n.  15  allievi  disoccupati  e  occupati  maggiorenni  che abbiano  assolto  l’obbligo  formativo,  ai  sensi  delle  disposizioni  di  legge vigenti, iscritti al Centro per l’impiego, residenti nella Regione Marche, con priorità  ai  soggetti  al  di  sopra  dei  18  anni di  età  che  non  partecipano a percorsi di istruzione. Trattandosi di un corso base di aggiornamento non è richiesto ai candidati il possesso di requisiti d’ingresso.

Il  corso  ha  una  durata  di  n.  100  ore  +  n.  10  ore  di  esame  finale  e  si svolgerà a Gabicce Mare (PU) presso:

• Circolo Divino MCL, Via L. Ariosto 15 Gabicce Mare (PU).
  • Creobicce, Via XXV Aprile - Gabicce Mare (PU)

Il periodo di svolgimento del corso è previsto indicativamente fra Marzo/Maggio 2020.

La domanda di iscrizione al corso dovrà pervenire entro il 29/02/2020 (per le domande spedite a mezzo raccomandata farà fede il timbro postale) nelle modalità indicate nella locandina allegata.