Contenuto principale

Apertura del mercato del giovedì per la vendita dei soli generi alimentari

A partire da Giovedì 23 Aprile 2020 si svolgerà il mercato settimanale per la vendita dei soli generi alimentari.

Con Ordinanza Sindacale n.37 del 21/04/2020 si stabiliscono le misure di precauzione igienico sanitarie da rispettare durante lo svolgimento del mercato settimanale per la vendita dei generi alimentari.

Il mercato settimanale del giovedì si svolge dalle ore 08,00 alle ore 13,00 sull’area di Piazza Aldo Moro e solo per la vendita di prodotti alimentari, ai sensi di quanto disposto dal secondo periodo della lettera z) del comma 1 dell’articolo 1 del DPCM 10 aprile 2020, e nell’area appositamente delimitata e segnalata a fini precauzionali stante l’emergenza COVID-19.

In particolare si ricorda che sia i commercianti che i clienti devono essere muniti di guanti monouso e mascherina.

Nell’area mercatale i clienti devono mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro in tutti i momenti del percorso (attesa per l’acquisto, acquisto, pagamento, uscita) e per l’acquisto dei prodotti alimentari, devono seguire il percorso unidirezionale, reso evidente da apposita segnaletica di direzione obbligatoria e di divieto d’accesso, in modo tale da non dover effettuare il percorso a ritroso al fine di evitare contatti ravvicinati fra i medesimi.
Deve essere inoltre osservata ogni misura precauzionale di comportamento indicata dalle competenti autorità in materia sanitaria.

In allegato l'Ordinanza Sindacale n.37 del 21/04/2020.



Torna all'inizio