Solidarietà alimentare: concessione buoni acquisto per generi alimentari e di prima necessità

Per fronteggiare l'emergenza alimentare causata dall'epidemia da Covid-19, a partire da lunedì 14 Dicembre 2020 e fino a venerdì 8 Gennaio 2021, si può presentare domanda per ricevere buoni di acquisto per generi alimentari e di prima necessità per cittadini residenti che ne facciano richiesta.

I buoni spesa verranno consegnati a partire da mercoledì 13 gennaio 2021.

Possono accedere al voucher  i nuclei più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus covid-19 e quelli in stato di  bisogno per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali.
Sono esclusi i nuclei familiari, che alla data del 30 novembre 2020, con riferimento anche ad uno solo dei componenti del nucleo siano titolari di conti in banca o conti postali ed ogni altra forma di investimento mobiliare , complessivamente superiori ad €. 6.000,00.

I richiedenti devono appartenere ad una delle seguenti categorie:

A1 – reddito complessivo netto , a qualunque titolo, relativo al mese di novembre 2020 inferiore a 800 Euro se il nucleo familiare è composto da una persone.

A2 – reddito complessivo netto , a qualunque titolo, relativo al mese di novembre 2020 inferiore a 1.000 Euro se il nucleo familiare è composto due persone.

A3 – reddito complessivo netto , a qualunque titolo, relativo al mese di novembre 2020 inferiore a 1.200 Euro se il nucleo familiare è composto da tre persone.

A4 – reddito complessivo netto , a qualunque titolo, relativo al mese di novembre 2020 inferiore a 1.500 Euro se il nucleo familiare è composto da 4 o più  persone.

Al fine della concessione dell’aiuto, verrà data priorità ai nuclei familiari con contratto di affitto o mutuo prima casa.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda potrà essere:

• consegnata a mano all’Ufficio Protocollo presso la Sede Municipale in Via C. Battisti, 66 piano terra dal  lunedì al venerdì  dalle ore 9.30  alle ore 13.30;
  • trasmessa via mail all’indirizzo : serviziallapersona@comune.gabicce-mare.pu.it
  • Se non si ha a disposizione un indirizzo di posta elettronica si può telefonare per stabilire diverse modalità di reperimento e consegna della domanda ai seguenti numeri: 0541/820622 - 0541/820628 – 0541/820543

Per ulteriori informazioni consultare l'avviso.
L’elenco delle attività commerciali aderenti, verrà pubblicato sul sito internet Comune di Gabicce Mare non appena definitivo.