Ripartono i Centri educativi estivi dal 1 luglio al 31 agosto 2020

1. Scuola Estiva dell'infanzia
    Il Servizio è rivolto ai bambini che hanno frequentato la SCUOLA DELL'INFANZIA

2. Centro Educativo Estivo
    il servizio è rivolto ai bambini che hanno frequentato la SCUOLA PRIMARIA
  3. Il Servizio è rivolto a:

I due servizi sono rivolti a:

• esclusivamente alle famiglie con bambini disabili, alle famiglie con disagio socio-economico (documentato dai servizi sociali), alle famiglie con entrambi igenitori lavoratori.

• agli alunni appartenenti a nuclei famigliari come sopra indicati residenti a Gabicce Mare e residenti in altri Comuni frequentanti le scuole del Comune di Gabicce Mare

In caso di domande superiori alla disponibilità dei posti si procederà ad effettuare
una graduatoria MENSILE distinta per ogni centro con i seguenti criteri:
1) disabilità
2) residenti con disagio socio-economico
3) residenti con entrambi i genitori lavoratori
4) non residenti con disagio socio-economico
5) non residenti con entrambi i genitori lavoratori

La graduatoria sarà pubblicata sul sito del Comune di Gabicce Mare il 23 giugno 2020

Sede dei centri estivi è la Scuola dell’Infanzia Ponte Arcobaleno Via Ferrata.

I centri estivi sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 07,45 alle ore 14,00 con il pasto.
Si svolgeranno unicamente in sede senza trasferimenti al mare o gite.
Non è previsto il servizio di trasporto.
Il servizio sarà svolto in gruppi da 5 bambini per ogni educatore per la Scuola Estiva dell’Infanzia ed in gruppi da 7 bambini per il Centro Educativo Estivo.

Per i bambini dai 6 anni di età è prevista la frequenza con obbligo di mascherina.

Saranno previsti orari differenziati: gli ingressi e le uscite saranno scaglionati per evitare assembramenti.

Periodi di frequenza: luglio – luglio e agosto – agosto

TARIFFE CENTRI ESTIVI mensili
1° fascia agevolata 0-10600 € 191,00
2° fascia agevolata 10601-15500 € 208,00
RETTA ORDINARIA 15501 - OLTRE € 239,00
TARIFFA PER NON RESIDENTI € 299,00

E’ prevista la riduzione del 25% per i figli oltre il primo frequentante.

L’Ufficio Servizi Educativi applicherà la tariffa agevolata in base alla certificazione ISEE rilasciata nell’anno 2020 e consegnata unitamente alla domanda di iscrizione, in caso contrario sarà applicata la retta ordinaria.

Il pagamento dell’acconto di € 50,00 per il mese di luglio e di € 100,00 per il mese di luglio
ed agosto può essere versata con le seguenti modalità:

• tramite bonifico bancario intestato a: Tesoreria Comunale UBI BANCA S.p.a. – Agenzia di Gabicce Mare - IBAN IT 85O0311168320000000005799
  • tramite pagamento on line collegandosi al sito mpay.regione.marche.it
  • presso la Tesoreria Comunale UBI BANCA S.p.a. Via Romagna n. 100 previo appuntamento 0541/954456 (08,30 – 13,00)

Indicando nella causale: acconto centro estivo mese/i di - nome del bambino.

L’acconto, in caso di mancata frequenza, non sarà rimborsato(verrà rimborsato l’acconto riferito al singolo mese in caso di mancata accettazione della domanda per sovrannumero).

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda deve essere compilata su apposito modulo allegato.
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- copia del pagamento dell’acconto di € 50,00 o € 100,00
- copia di un documento di identità in corso di validità di chi sottoscrive la domanda
- copia dell’attestazione ISEE in corso di validità per richiesta di tariffa agevolata
La domanda unitamente ai documenti sopraindicati dovrà essere trasmessa con le seguenti
modalità:
-  tramite PEC all’indirizzo: comune.gabiccemare@emarche.it
-  tramite e-mail all’indirizzo: serviziallapersona@comune.gabicce-mare.pu.it

Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Servizi Educativi Tel. 0541/820641 o  Tel. 0541/820628 dalle ore 08,30 alle ore 12,30