Screening gratuito di massa Covid 19 per i comuni di Gabicce Mare, Gradara e Tavullia

Per i comuni di Gabicce Mare, Gradara e Tavullia, la campagna di screening gratuito di massa con tamponi rapidi si svolgerà da sabato 16 GENNAIO a giovedì 21 GENNAIO, presso il Palazzetto dello Sport di Gradara (via Tavullia 4/h), dalle ore 8,30 alle 13 e dalle ore 15 alle 19, ad eccezione di giovedì 21 gennaio che sarà solo il mattino.

Come partecipare
Per effettuare i tamponi rapidi non serve la prenotazione, occorre presentarsi nelle date e negli orari previsti con il modulo "Richiesta  Test Antigenico rapido Covid 19" compilato, scaricabile sui siti dei comuni di Gabicce Mare, Gradara e Tavullia o distribuito dai volontari della Protezione Civile e Croce Rossa presenti fuori dalla struttura.

Tempi di Attesa
Il risultato sarà fornito in circa 15-30 minuti.

Chi NON può partecipare allo screeninig di massa:
- Persone che hanno sintomi che indichino un'infezione da Covid-19. In questo caso si deve contattare il medico di Assistenza primaria
- Persone attualmente in malattia per qualsiasi motivo.
- Persone risultate già positive al Covid-19 negli ultimi 3 mesi.
- Persone attualmente in quarantena o in isolamento fiduciario;
- Persone che hanno già prenotato l'esecuzione di un tampone molecolare.
- Persone che eseguono regolarmente il test per motivi professionali.
- Minori sotto i 6 anni.
- Persone ricoverate nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie comprese le case di riposo pubbliche e private.

In allegato il modulo di richiesta test