Un albero a effetti speciali

Il Municipio di Gabicce Mare si anima con video mapping e scenografie digitali

Non è Natale senza albero che, come vuole la tradizione, viene addobbato l’8 dicembre.
Anche se il Comune di Gabicce Mare ha inaugurato con un largo anticipo, già dalla fine di novembre l’atmosfera natalizia con l’accensione delle luminarie e delle musiche natalizie in filodiffusione, è stato comunque riservato uno spazio d’onore, nella data simbolica dell’8 dicembre, per l’allestimento di un albero di Natale molto speciale.
Anche questa volta il motivo ispiratore è il logo del city brand “Gabicce Maremonte” che, com’è ormai evidente, si presta a continui riadattamenti e giochi di combinazioni diverse diventando prima l’immagine della campagna di comunicazione natalizia ispirata al “Mare d’Inverno” e ora un fantasioso albero di Natale fatto di tasselli multicolori che diventerà l’assoluto protagonista e l’emblema del Natale di Gabicce Mare. La firma è, ancora una volta, della graphic designer Laura D’Amico.
L’Albero sarà mostrato alla cittadinanza l’8 dicembre alle ore 17 con una proiezione in video mapping sulla facciata del Municipio di Gabicce Mare e ripreso con un video o una diretta Facebook nella pagina del Comune di Gabicce Mare. Una spettacolare combinazione di grafica e tecnologia che sarà visibile in Piazza Municipio per 30 giorni fino al 6 gennaio. I giochi di animazione e la scenografia digitale sono realizzati da Federico Fusaglia.
Inoltre l’Albero arriverà alle case di tutte le famiglie gabiccesi sotto forma di biglietto augurale da parte del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale e allieterà le affissioni cittadine così come tutte le pagine social del Comune di Gabicce Mare per essere condiviso con tutti gli amici e contatti in ogni parte d’Italia e del mondo.

Un regalo speciale dell’Amministrazione Comunale alla cittadinanza fatto di colori e creatività per lasciare un augurio di speranza.

Un ringraziamento particolare va a Riviera Banca e SGR Servizi per il loro prezioso contributo.