Seminario "La Certificazione di Parità di Genere - Una nuova opportunità a disposizione delle imprese"

Venerdì 1 dicembre alle ore 17.00 - Mississippi (Via Cristoforo Colombo).

Il Seminario"La Certificazione di Parità di Genere – Una nuova opportunità a disposizione delle imprese" si terrà a Gabicce Mare  Venerdì 1 dicembre alle ore 17.00, presso MISSISSIPPI, in Via Cristoforo Colombo.

Con la legge 162/2021 è stato infatti introdotto lo strumento della certificazione della parità di genere, con l’obiettivo di incentivare le aziende ad adottare politiche adeguate a ridurre il gap di genere.
Uno strumento per misurare, valutare e rendicontare la parità di genere in azienda attraverso KPI: una certificazione che consente di avviare un percorso virtuoso di cambiamento culturale nella propria organizzazione per raggiungere l’equità di genere e beneficiare di vantaggi concreti, tra cui sgravi fiscali e punteggi premiali in gare di appalto.
Di cosa si tratta esattamente? Come gestirla? Quali aree all’interno di un’organizzazione sono coinvolte?
In questo seminario organizzato dalla Consigliera di Parità Provinciale, Romina Pierantoni, congiuntamente all'Amministrazione comunale di Gabicce Mare- Assessorato alla Pari Opportunità in partnership con Inclusione Donna e Confcommercio Marche Nord e con il patrocinio della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche e la Provincia di Pesaro e Urbino, si entrerà nel merito della procedura dando una risposta a questi interrogativi.

SALUTI ISTITUZIONALI
Introduce e modera Romina Pierantoni - Consigliera di Parità Provinciale