Proroga scadenza al 31/01/2024 - Presentazione dei progetti - 3^ Edizione Bilancio Partecipato 2023

Per il tramite del Presidente della Vostra Consulta di Quartiere, mettendo in COMUNE le Vostre idee, anche Voi potete decidere sulle scelte amministrative del Vostro Comune.

Il Comune di Gabicce Mare, come previsto con apposito Regolamento Comunale, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 62 del 29 dicembre 2020, promuove il bilancio partecipato quale strumento per il coinvolgimento dei cittadini nella formazione delle scelte amministrative tramite le Consulte di Quartiere.

Dal 01 Ottobre 2023 al 30 dicembre 2023 (Prorogata al 31 Gennaio 2024 - vedi avviso allegato) i Cittadini residenti nel Comune di Gabicce Mare e che abbiano compiuto almeno 16 anni, potranno presentare alle proprie Consulte di Quartiere proposte e progetti che verranno sottoposti all’esame dell’Amministrazione Comunale sulla base delle indicazione requisiti di seguito indicati:

Ambiti d’intervento:
1. Lavori Pubblici, mobilità, viabilità, Arredo e decoro urbano, informatizzazione dei servizi,
2. Ambiente e gestione del territorio (spazi e aree verdi, bonifiche),
3. Politiche sociali, educative, giovanili e di genere volte a migliorare i servizi e realizzare iniziative per il coinvolgimento, l’integrazione e la valorizzazione a favore di tutta la collettività,
4. Attività socio-culturali e sportive,
5. Iniziative per lo sviluppo socio-economico negli ambiti di innovazione tecnologica, turismo, artigianato, ambiente e commercio;

Condizioni per ammissibilità: proposte e progetti che rispettino i vincoli di legge (urbanistici, paesaggistici, ambientali, architettonici, ecc.) e che rispettino i requisiti e le indicazioni previste nel Regolamento Comunale che disciplina il Bilancio Partecipato;

Modalità di presentazione delle domande:

Le domande, fino ad un massimo di tre per ogni Consulta di Quartiere, devono essere presentate al Comune per il tramite del Presidente delle Consulte di Quartiere, utilizzando esclusivamente la l' allegata scheda proposta/progetto, tramite:

• pec a comune.gabiccemare@emarche.it
  • oppure consegnandole a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Gabicce Mare, indicando quale destinatario: Segretario Generale del Comune di Gabicce Mare.

Possono essere corredate da eventuali documentazioni a supporto (documenti, immagini, video presentazioni, ecc.) e devono essere sottoscritte da almeno 20 cittadini appartenenti alla Consulta di Quartiere del proponente.

Coordinatore: Segretario Generale del Comune di Gabicce Mare: Tel. 054.820613;
e-mail: segretario.generale@comune.gabicce-mare.pu.it

Referente: Resp. I Settore – Affari Generali:
e-mail: l.delmoro@comune.gabicce-mare.pu.it (0541.820619)
e-mail: l.belemmi@comune.gabicce-mare.pu.it (0541/820630)

L'Avviso con proroga e la scheda per presentare i progetti sono scaricabili all'Albo Pretorio on line