Progetto "Scuole in sicurezza" a Gabicce Mare

Questo il nome del progetto portato a termine dall'Amministrazione comunale di Gabicce Mare che ha permesso un'apertura delle scuole a settembre in sicurezza dal punto di vista delle nuove esigenze sanitarie.

Il progetto, per un totale di circa 200.000 euro, include macchine a ventilazione forzata nelle Scuole Primaria Dolcecolle e Secondaria di I grado, grazie ad un bando regionale che ha permesso il finanziamento per l'istallazione di 30 macchine.
Sono stati poi acquistati  sanificatori d'aria per la Primaria di Case Badioli e la Scuola dell'Infanzia, dove sono stati anche approntati divisori esterni per permettere lezioni all'aperto e tende ombreggianti nelle sezioni sino a 3 anni.

Da sempre questa Amministrazione mira alla salute e sicurezza dei cittadini, specialmente per i più giovani. Con questo intervento siamo sicuri che il benessere dei nostri alunni migliorerà e ne trarrà giovamento anche la didattica.