Presentazione del Libro “L’ombra di una stella” di Ivonne Pagliari - 20 Novembre 2021

Sabato 20 novembre 2021 alle ore 17.00 presso il Bar "Dejavù" in Via Berlinguer.

“Pietre nel Mare. La difesa delle donne si propaga come cerchi concentrici”: proseguono gli appuntamenti organizzati dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Gabicce Mare in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Sabato 20 novembre, alle ore 17, presso il Bar Dejavù (in Via Berlinguer) si terrà la presentazione del libro “L’ombra di una stella” Poesie per donne coraggiose di Ivonne Pagliari.

“Il libro è uscito a febbraio 2021 ed è il mio tramite per parlare alle Donne con dolcezza, sincerità ed autoironia. Per dare loro quella forza che io ho trovato nell’amare l’altro accanto a me, l’altro che sta soffrendo ed ha bisogno di una parola che consola e che cura. Per raccontare il coraggio che serve nella sofferenza e nello stringere forte la mano prima del distacco definitivo. Racconto la mia storia, in cui il cancro pensa di farmi fuori, ma non ha ancora capito con chi ha a che fare”.
“Le parole che compongono le mie poesie sono fotografie di ognuna di queste Donne, che non moriranno mai perché sono stampate nero su bianco in questa opera”.
Le iniziative godono del patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e della Provincia di Pesaro Urbino e della collaborazione di Avis (Gruppo Donatori Gabicce Mare), Percorso Donna, Croce Rossa italiana (Comitato di Pesaro).