Obiettivo centrato: i Lions del Distretto 108A acquistano un microscopio per la diagnostica per l'Oncologia Pediatrica

Domenica 18 Giugno si è svolta una raccolta fondi per l'acquisto di un apparecchio da destinare all'Oncologia Pediatrica del “Salesi” di Ancona, promossa da Lions Club della Zona A III Circoscrizione Distretto 108A e dalla Commissione Pari Opportunità del Comune, con la collaborazione del Lions Club Gabicce Mare, dell’Associazione Gabicce Futura e delle associazioni di volontariato Auser e Avis, del Circolo Mcl, dell’Associazione Il Fortino e dell’Associazione Rimbalzi Fuori Campo.

Un incontro informativo per tenere alta l’attenzione sulla ricerca e la cura dei tumori in età pediatrica.

Durante la mattina hanno sfilato le Ferrari del Club di Rimini e Ferrari Club Pesaro a sostegno della manifestazione.

Presenti oltre al Sindaco Domenico Pascuzzi e gli Assessori Biagioni, Tagliabracci e Reggiani, anche la Consigliera Regionale Micaela Vitri, la Commissaria della Commissione Pari Opportunità regionale Rosina Alessandri, l’Assessore Nicola Antonio Romeo di Cattolica, l’Assessore Mila Della Dora di Pesaro, l’Assessore Angela Bulzinetti di Gradara, il Prof. Gianni Cobellis del Salesi di Ancona, il Lions Club Host di Rimini.

L’evento è stato patrocinato dalla Commissione per le Pari Opportunità tra Uomo e Donna della Regione Marche.