In particolare si dispone quanto segue:
- nelle giornate del 6 e 7 giugno 2020, dalle ore 20,00 alle ore 24,00, lungo Via del Porto, è fatto obbligo di dotarsi e tenere a disposizione i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine), quali individuati nei commi 3 e 4 dell’art. 3 del D.P.C.M. 26 aprile 2020, con uso obbligatorio dei medesimi nei luoghi chiusi, pubblici e privati, aperti al pubblico e nelle aree esterne agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande nei casi in cui non sia possibile rispettare la distanza interpersonale di un metro
- non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.
- sull’intero territorio comunale è fortemente raccomandato l’utilizzo della mascherina.
(Come da Ordinanza del Sindaco n.59 del 05/06/2020).
“Ringraziamo le attività per la collaborazione e tutte le persone che stanno rispettando e collaborando per scongiurare di rovinare tutti i sacrifici fatti negli ultimi tre mesi- sottolinea il Sindaco Pascuzzi- I dati sono sempre migliori su tutto il territorio nazionale ed in particolare su quello comunale. Serve prudenza per potere sperare di avere un’estate quasi normale”.