Natale in Vetrina. 6^ edizione

Concorso per la premiazione delle vetrine

L'Amministrazione Comunale, unitamente all’associazione giovanile „Chi Burdel ad Gabec“ e alla Consulta die Giovani, nell’ambito del programma „GABICCE MARE: SEMPLICEMENTE NATALE“ al fine di valorizzare e promuovere l’immagine di Gabicce Mare in occasione delle festività natalizie, nonostante il difficile momento storico che stiamo vivendo, persegue l’obiettivo di trasformare l’intera città in una mostra d’arte itinerante, dove ognuno, dai privati cittadini agli operatori  del commercio, del turismo e dell’artigianato, possa regalare a tutti i cittadini e agli ospiti di Gabicce Mare, un ricordo spensierato di normalità in una cornice suggestiva ricca di atmosfera natalizia.
Si potrà partecipare al concorso mostrando la vetrina più natalizia, o la vetrina d’arte, allestendo la vetrina esibendo una copia di un opera d’arte o un immagine fotografica dedicata al mare d’inverno, con annessa descrizione, oppure  allestendo la vetrina d’arte più natalizia.
Ovviamente, doveroso precisare che quello che Vi chiediamo è di esserci, indipendentemente dal valore o dal progetto che verrà mostrato, per dimostrare, oggi più che mai, che siamo un centro vivo, e che siamo uniti.
Soltanto con la condivisione e con la solidarietà saremo migliori. Iniziamo dalle piccole cose.

E‘ indetta dunque, la 6^ edizione del Concorso NATALE in „VETRINA“

Gli allestimenti verranno giudicati da una commissione, in base a specifici criteri di valutazione: originalità, impegno nell’allestimento e eleganza.

Vengono istituite 3 categorie di premio:
1.    La vetrina più natalizia;
2.    La vetrina nell’arte;
3.    La vetrina nell’arte più natalizia.

Il termine ultimo per proporre la candidatura al concorso e per la realizzazione delle vetrine è fissato per il 7 dicembre alle ore 12.00 dopo il quale gli allestimenti realizzati non verranno considerati come partecipanti al concorso.
Verrà realizzato un video con tutte le fotografie delle vetrine, comprese le fotografie della premiazione, che avverrà in forma riservata da un rappresentante della Giunta Comunale.
Il video di questa iniziativa verrà pubblicato sulla pagina facebook del Comune di Gabicce Mare il giorno sabato 12 dicembre alle ore 12.30.
Potranno partecipare tutti coloro, anche i cittadini, che avranno la possibilità di mostrare la loro vetrina da una pubblica via.
I soggetti interessati ad aderire al concorso dovranno inviare una mail con la fotografia della vetrina all’indirizzo     comunegabiccemare@gmail.com o un messaggio fb alla pagina @Comune di Gabicce Mare    dove dovrà essere precisato il titolo della vetrina e dell’attività o della persona fisica richiedente la partecipazione al concorso.

L’ASSESSORE AL TURISMO
Avv. Marila Girolomoni