Contenuto principale

Modifiche alla viabilità in occasione della Granfondo degli Squali Trek del 14 Maggio 2023

Con Ordinanza n.109 del 09.05.2023 avente ad oggetto:
"Modifica temporanea della viabilità - divieto di transito - divieto di sosta e fermata con rimozione forzata - chiusure al traffico - deviazioni obbligatorie - 8° Granfondo Squali Trek Cattolica & Gabicce Mare - domenica 14 maggio 2023" sono state disposte modifiche temporanee alla viabilità:

  • SP44 dal bivio per Vallugola fino a Gabicce Monte, con senso unico della circolazione direzione Gabicce Monte dalle ore 8.30 alle ore 14

  • il centro abitato di Gabicce Monte verrà chiuso al traffico, salvo deroghe previste per attività commerciali e personale addetto coma da ordinanza comunale.

Al fine di garantire  la dovuta sicurezza ai ciclisti ed agli utenti della strada, le Prefetture hanno emanato un’ordinanza di sospensione temporanea del traffico di 15 minuti circa, in occasione del transito delle due gare agonistiche (percorso corto e percorso lungo).

Il disagio per gli automobilisti che dovranno transitare per le strade interessate  sarà limitato poiché al di fuori dei tempi prescritti dalla tabella di marcia delle gare agonistiche,  la circolazione avverrà normalmente, con la dovuta attenzione agli altri ciclisti che sopraggiungeranno dopo le macchine di “fine gara”.

Si invitano tutti i  cittadini ad utilizzare le tabelle di marcia allegate e a confrontare l'ordinanza allegata,  per conoscere gli orari di sospensione temporanea del traffico nella zona e di pianificare gli spostamenti programmando anche percorsi alternativi.

Verranno comunque garantiti la circolazione e l'accesso ai mezzi di soccorso, alle forze di polizia e ai mezzi dell’organizzazione.

Si precisa inoltre che:

  • la circolazione su strada, nell'arco di tempo del passaggio delle gare agonistiche resta vietata anche ai pedoni e ai velocipedi condotti a mano;

  • il giorno 13.05.2023 dalle ore 7.00 alle ore 11.00 circa entrambi i parcheggi di Gabicce Monte saranno occupati per il montaggio dei palchi come da suddetta ordinanza.
Torna all'inizio