“Libri Aperti”, seconda edizione del ciclo di incontri con l'autore

Sarà inaugurata lunedì 5 luglio a Gabicce Mare presso la Piazza Giardini Unità d'Italia, rinominata Terrazza della Cultura, la seconda edizione di incontri con l’autore “Libri Aperti”.
L'iniziativa è organizzata dall'APS Musica Humana in collaborazione con l’Associazione Culturale Alice, che ha curato la scelta e i contatti con gli scrittori, con il contributo del Comune di Gabicce Mare.
Gli appuntamenti si svolgeranno il 5, il 12, il 19 e il 26 luglio. In particolare la serata del 12 luglio è stata organizzata in collaborazione con la Commissione Pari opportunità del Comune di Gabicce Mare.
Si parte il

Lunedì 5 luglio

con due autori gabiccesi, Maura Del Chierico che presenta "La Venere triste" e Pio Bianchini che presenta "La Valle di Priapo". Introduce Roberta Fabbri, Assessore alla Cultura del Comune di Gabicce Mare.

Lunedì 12 luglio

Giorgia Righi presenta "Vivere Volando". Introduce Paola Scola dell'Associazione Alice. La serata è organizzata in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Gabicce Mare e vede la partecipazione di Ivan Cottini.

Lunedì 19 luglio

Lucia Renati presenta il romanzo La Lista delle cose semplici. Introduce Paola Scola, Associazione Alice.

Lunedì 26 luglio

Maria Cristina Casoni ed Elisabetta Pigliapoco presentano La Terra e le stagioni. Il modello marchigiano nella letteratura contemporanea. Introduce Cristina Manzini, Associazione Alice.

Gli incontri sono gratuiti. I posti sono limitati nel rispetto del distanziamento interpersonale e disponibili fino ad esaurimento.
Alla fine degli appuntamenti gli autori saranno a disposizione del pubblico per autografare le copie delle loro opere.