L'Associazione di commercio italo-cinese dona mascherine ai Comuni di Gabicce Mare e Gradara

Vicinanza e solidarietà dell'associazione ai nostri comuni

Con il messaggio di pace e fratellanza  “di fronte al virus siamo tutti uguali e lottiamo insieme per la patria comune",  l'Associazione generale di commercio italo-cinese sezione Adriatica di Rimini, in collaborazione con Eco srl di Cesena, ha donato ai Comuni di Gabicce Mare  e di Gradara migliaia di  mascherine chirurgiche monouso.

Il presidente dall'associazione Angelo Zhou Zhongxing,  il vice presidente Linzlianze con il presidente onorario avv. Raffaele Beatrice e  il dottor  Francesco Beatrice sono stati accolti ieri dal Sindaco Pascuzzi e dall'assessore di Gradara  Marino Rossini, da Assessori e consiglieri, che hanno confermato la volontà di proseguire i rapporti di amicizia intrapresi dallo scorso anno.

Questo  gesto, apprezzato dalle due amministrazioni, esprime la volontà dell'associazione di mantenere i contatti, anche in questo periodo di emergenza, con le comunità di Gabicce Mare e Gradara – ha spiegato il Presidente Beatrice- Saremo pronti ad intensificare le attività culturali e commerciali, come annunciato in occasione degli incontri per il 70° anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese”.

Appena sarà possibile vogliamo concretizzare un gemellaggio con una città cinese”,  ha ribadito il Sindaco Pascuzzi e l'assessore Rossini ha espresso la stessa volontà per l'amministrazione di Gradara.

Questa donazione conferma la vicinanza e solidarietà dell'associazione ai nostri comuni in questo momento di difficoltà.  Le mascherine saranno distribuite  dai volontari ai cittadini nei prossimi giorni.
Il presidente Zhou ha voluto consegnare altre mascherine anche al Lions club di Gabicce Mare e un ulteriore quantitativo di 2500 mascherine chirurgiche monouso saranno consegnate alla Regione Marche.