Contenuto principale

La Tre Giorni Squali Trek celebra la sua nona edizione il 10-11-12 maggio e promette forti emozioni

La 9ª edizione della Gran Fondo Squali Trek Cattolica e Gabicce Mare, organizzata dal Velo Club Cattolica e Cicloteam 2001 Gabicce Mare, torna più in forma che mai, pronta ad accogliere sul territorio ospite un’affluenza turistica di circa diecimila persone, fra partecipanti ai numerosi eventi in programma, accompagnatori e semplici appassionati di ciclismo.  La gara di domenica 12 maggio è inserita in diversi circuiti nazionali come Prestigio di Cicloturismo, Alé Challenge, Gran Fondo Marche e Nalini Road Series.
Fra le numerose iniziative organizzate non solo per i granfondisti, citiamo la Squali Bike Junior, gincana appassionante, riservata ai giovanissimi tesserati FCI, che si terrà presso l’area verde antistante l’Acquario di Cattolica il venerdì mattina, dove si trova l’area expo.

Per sabato 11, invece, è confermatissima la Squali Bike Family, pedalata ecologica per tutti in compagnia delle nostre animatrici. Sempre nello stesso giorno, si darà il via alla seconda edizione della Squali Gravel.

A Gabicce Mare, sabato è in programma l'evento Tuffo di Primavera, a cura della Fondazione Visit Gabicce e dell’Associazione Gabicce Futura. Il programma aperto a tutti:
8.45 - 12:00 Camminata Trekking nel Parco San Bartolo a cura della Banda del San Bartolo, ritrovo ore 8.45 in Piazza Municipio, partenza ore 9.00. (Durata 3 ore circa)

Spiaggia libera Sottomonte:
11:30 - 12:30 “Laboratorio di aquiloni” per bambini e adulti per costruire e personalizzare il proprio aquilone a cura di “Le contrade di Urbino”

- 12:00 Tuffo di primavera

- 12:30 Rustida dei Bagnini, piada e Birra oppure pic nic libero (partecipazione gratuita)

- 14:30 Volo di aquiloni, insieme a quelli meravigliosi dell'associazione "Contrade di Urbino" realizzati a mano con materiali sostenibili.

Il 12 maggio, sarà il grande giorno che celebrerà la 9° granfondo Squali Trek. Lo start verrà dato alle 7.30 in Corso Italia, a Cattolica e la cavalcata attraverso i tre percorsi – Squali 46 da 46 km, Mediofondo da 85 km e Granfondo da 128 km - porterà il popolo del pedale a tagliare il mitico traguardo di Gabicce Monte, dove ad attenderlo ci sarà il sontuoso maxi-ristoro a base di “rustida”, preparata dalle mani esperte dei bagnini di Gabicce Mare.

Menzione speciale va alla novità assoluta di quest’anno, ovvero la Squali Trek ospiterà il 14° Campionato Italiano Vigili del Fuoco di Ciclismo.
Tenetevi liberi per un weekend da veri Squali!

Info: www.granfondosquali.it
Mail: info@granfondosquali.it

Torna all'inizio