Halloween a Gabicce Mare

Niente paura……È Halloween!
Anche il Comune di Gabicce Mare si appresta a organizzare una festa per bambini e famiglie per la tradizionale ricorrenza popolare di origine celtica.
Nelle giornate del 30 e del 31 ottobre Piazza Matteotti sarà il centro di animazione e giochi e soprattutto lo spazio espositivo delle originali zucche portate da chiunque vorrà cimentarsi in questa simpatica arte.
Ognuno potrà portare il giorno 30 ottobre a partire dalle 15 la propria zucca intagliata o decorata e lasciarla in esposizione fino al giorno successivo. La zucca più originale verrà premiata il pomeriggio del 31.
Il programma del 31 ottobre è tutto un divertimento.
Alle ore 15.00 in Piazza Municipio ci saranno dei laboratori di Halloween per creare oggetti spaventosi. Età consigliata: 3 - 9 anni.
Poi alle 16.00 si parte da Piazza Municipio per la festosa “Halloween Parade”, la sfilata mostruosa mascherata fino a Piazza Matteotti. In Piazza Matteotti alle 16.15 inizierà “La Misteriosa Caccia al Tesoro” che farà girare per il centro della città a scoprire gli indizi del Mistero.
Alle 17.00 sempre in piazza Matteotti si sarà l’animazione e baby dance con i personaggi di Hotel Transylvania e per finire alle ore 18.00 ci sarà la premiazione della zucca più mostruosa e della maschera più paurosa.
Le attività commerciali del centro daranno a tutti caramelle e dolcetti e per la merenda si potranno acquistare le specialità create per l’occasione quali:
I biscotti di Halloween del Caffè Vittoria
La cioccolata calda da brivido del 44 Caffè
La pazza pizza del Caffè Pascucci
Il Crazy Pokè di Pokè33

Solo due regole:
indossare un vestito di Halloween;
gli adulti sono ammessi solo se rigorosamente accompagnati dai bambini!!!

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Gabicce Mare in collaborazione con la fondazione Visit Gabicce e l’associazione Gabicce Futura.
L’animazione e gli allestimenti sono curati da ASD Glamorous.