Giornata Internazionale della Donna: le iniziative della Commissione Pari Opportunità

Il cammino delle DONNE per la conquista dei diritti è ancora lungo.

Partendo da questa considerazione, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Gabicce Mare vuole ripercorrere le tappe fondamentali, dal 1946 ad oggi, rappresentate dall'entrata in vigore delle leggi approvate in Italia.

La prima iniziativa é in programma sabato 6 Marzo, alle ore 16, in Piazza Municipio: a causa dell'emergenza covid 19, le componenti della Commissione in diretta Facebook sulla pagina “Comune di Gabicce Mare", leggeranno testi e commenti  sulle conquiste dei diritti e delle pari opportunità. Saranno presenti i Consiglieri Regionali Micaela Vitri e Andrea Biancani, e la Consigliera di Parità provinciale Romina Pierantoni.

Lunedì 8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, alle ore 16, in Piazzetta Ötigheim, davanti alla Scuola Ponte Arcobaleno, ci sarà un dono simbolico  per tutte le donne con la piantumazione di un albero di mimosa.

Dall’ 8 al 15 marzo saranno esposte nel palazzo comunale  "ritratti di donne famose e non" a cura di Livia Raspugli con la mostra dal titolo “LO SGUARDO DELLE DONNE”.

In queste settimane, inoltre, è stata lanciata una campagna di comunicazione sui diritti delle donne con  affissioni di manifesti in tutto il territorio.

Info: Segreteria del Sindaco Comune di Gabicce Mare tel. 0541 - 820634 email: sindaco@comune.gabicce-mare.pu.it