Gabicce Street Contest 2022: vincono i Maclaren’s

La band Maclaren’s si aggiudica la vittoria alla sesta edizione di “Gabicce Street Contest”, il concorso per musicisti emergenti di Gabicce Mare organizzato quest’anno dall’Associazione “Chi Budel ad Gabec”, dalla Consulta Giovani “L’Isola che c’è” in collaborazione con la Scuola di Musica Creobicce, Aps Musica Humana con il contributo economico del Comune. In questa sesta edizione, a differenza del passato, è stata introdotta la possibilità anche ai solisti di esibirsi e non solo alle band.
Tre giorni dedicati alla musica con la nuova formula oktoberfest grazie ad uno stand e dj set curati dalla consulta giovani. Un’edizione che ha visto la partecipazione di artisti provenienti da quattro regioni: oltre a Marche ed Emilia Romagna, anche Umbria e Abruzzo.
I primi due classificati delle serate di venerdì e sabato hanno passato il turno per la finale disputata domenica 16 ottobre. Nella Giuria, un membro della Consulta dei giovani - organizzatori dell'evento- un esperto di musica e un componente della Giunta Comunale. La Giuria d'onore è stata affidata in ogni serata ad un giornalista.  Alla finale, presente in giuria anche il Sindaco Domenico Pascuzzi.
I Maclaren’s, duo composto da Clara Rossi e Matteo Cammarata, vincono 300 euro.

Seconda Angie Pagnelli da Ravenna che si aggiudica un premio di 200 euro. Terzi i “Because of Frank” che si aggiudicano un premio di 100 euro e quarto Fredd0’, Davide Norcini da Teramo, che porta a casa 50 euro.

“Siamo soddisfatti della nuova formula del Gabicce Street Contest- spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili Marila Girolomoni- grazie all’organizzazione della nostra Consulta Giovani e dell’Associazione “Chi burdel ad Gabec” che hanno seguito l’evento dal dj set allo stand dedicato al food and beverage affiancati dalla disponibilità di Andrea Fiocca. Un sentito ringraziamento a Leonardo Belluco, Direttore della scuola di musica Creobicce e del Polo Musicale della Riviera, che ha supportato l’organizzazione del contest fin dalla prima edizione. Finalmente abbiamo potuto riprendere questo evento che mette al centro i giovani dopo due anni di stop causa pandemia. Ringrazio inoltre, la Fondazione Visit Gabicce intervenuta per offrire la possibilità ai vincitori di esibirsi durante l’estate 2023 a Gabicce”.